fbpx

Il Miele sul Buffet

Quante polemiche reali sul miele negli ultimi tempi, miele per lo più contraffatto[1] ed allungato nei modi più svariati ed ovviamente nocivi per la nostra salute.

Arricchire il buffet con il favo sarebbe d’effetto, scenografico ed il sapore del miele nella cera, più intenso, accontenterebbe sicuramente il palato degli ospiti all’inizio, ma quando poi… si arriva alla fine del favo sarà bruttino da vedere.

Quale potrebbe essere il costo di un favo di miele? Indubbiamente troppo alto per poter essere esposto sul buffet… Dal mio punto di vista è un elemento difficile da gestire e dedicato solo a chi può conservare il telaio in frigo dopo l’utilizzo (cosa non scontata perché le dimensioni sono notevoli).

Per questi motivi consiglio di optare per un miele locale biologico; la mia scelta da cittadina Riccionese scelgo un prodotto dell’entroterra: “L’oro del daino” di Mondaino. Da esporre sul  buffet valorizzandone la provenienza e le caratteristiche con tegolini informativi o con materiali di marketing che ne raccontino la storia. Potreste anche ospitare di tanto in tanto i produttori… per raccontare, coinvolgere e conquistare i clienti.

 

1 Indovina Chi Viene A Cena (L’APE SURROGATA-L’INCHIESTA di CHIARA AVESANI)